Cosa fa

La scuola dell’infanzia “La Pimpa”, con le sue numerose attività e progetti, concorre ad accrescere e consolidare abilità sensoriali e percettive, motorie, linguistiche, intellettive, nonché stimolare la produzione e interpretazione di messaggi, testi e situazioni; sviluppare capacità culturali e cognitive relative ai diversi campi di esperienza.

Tutte le attività sono proposte in maniera omogenea a seconda della fascia di età dei bambini, che varia dai 3 ai 5 anni.  I bambini crescono in un ambiente accogliente e ricco di stimoli, dove gli spazi, gli arredi e l’organizzazione della routine quotidiana siano in grado di soddisfare interessi e curiosità, nei tempi e nelle modalità più consone alle tappe evolutive di ciascuno, in una prospettiva inclusiva delle differenze e peculiarità di ogni singolo bambino.

Oltre alle attività didattico-educative, la scuola dell’infanzia “La Pimpa” organizza spesso uscite sul territorio: passeggiate per il quartiere e la città, musei, esplorazioni in mezzo alla natura.

La scuola dell’infanzia “La Pimpa” è sita in Largo La Loggia 51 e conta di due padiglioni, al cui interno si trovano aule attrezzate per attività laboratoriali e motorie e due ampi saloni, per attività di movimento e momenti di festa. E per i momenti ludici e per attività speciali, la scuola offre un ampio giardino.

Organizzazione e contatti

Dipende da
Contatti
  • Telefono: 011 3170182
  • Email: TOIC881004@istruzione.it

Sede

  • indirizzo

    via La Loggia, 51

  • CAP

    10134

Ulteriori informazioni

Informazioni di dettaglio - Sito "Scuola in Chiaro"

Per pagamenti e versamenti
C/C postale n. 5387039
oppure
coordinate bancarie IBAN IT12C0760101000000005387039